valle dei templi agrigento sicily italy

Cari soci, il Presidente della Sez. Prov.le ENS di Agrigento vi comunica che presso i locali ENS di Agrigento ci sarà un incontro informativo con i soci martedì 10 maggio alle ore 16 inerente alla mozione di sfiducia presentata nei scorsi giorni al Presidente e Consiglio Direttivo ENS Nazionale.

Si raccomanda la partecipazione. Cordiali saluti

Cari soci, 

il Presidente ENS di Agrigento vi comunica che ci sono state delle variazioni nell'orario di apertura dello sportello Area Disabilità di Agrigento.

I nuovi orari sono i seguenti:

-MARTEDI' dalle 16:00 alle 19:00;

-GIOVEDI' dalle 10:00 alle 13:00; dalle 16:00 alle 19:00.

Per informazioni e/o appuntamenti è possibile contattare lo sportello al 3311772927 (anche videochiamata).

Inoltre vi informa che presso lo sportello è possibile fare domanda per la Disability Card.

Cordiali saluti

Si comunica ai soci della sezione provinciale di Agrigento che finalmente sono arrivate le tessere ENS anno 2022 e sarà possibile ritirarle presso l'ENS di Agrigento il martedì e il giovedì dalle ore 16 alle 19. E' prevista su richiesta la possibilità di spedire le tessere ENS ai soci che si ritrovino impossibilitati nel ritirarle di presenza. Qualora il responsabile del tesseramento, il Consigliere ENS Agrigento Antonio Zambito Marsala, fosse assente è possibile rivolgersi alla sig.ra Federica Vetro dello Sportello Area Disabilità.

Cordiali saluti 

Il Presidente ENS di Agrigento è lieto di comunicarvi che finalmente sarà garantito ai soci il servizio di sportello Area Disabilità di Agrigento con i seguenti orari: dal martedì al giovedì dalle 16:00 alle 19:00.

Per usufruire del servizio è necessario essere in possesso del green pass. Verrà fornita ai soci sordi assistenza per le telefonate e per altre necessità, ma per rispettare le misure antiCovid-19 tra i servizi non è previsto l'accompagnamento per le visite di vario tipo.

Cordiali saluti

Si comunica ai soci che il Consiglio Regionale ENS Sicilia organizza in data 11 dicembre il Convegno Area Disabilità presso Isola delle Femmine (PA).

E' previsto un pullman con max 20 posti che partirà da Agrigento, si prega di prenotarsi entro il 15 novembre. Inoltre per chi volesse pranzare lì dopo il convegno può effettuare pagamento tramite IBAN e compilare modulo di adesione da inviare entro e non oltre il 30 novembre alle seguenti email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per l'ingresso è obbligatorio il green pass.

In allegato il programma.

 

 

pdfLOCANDINA_CONVEGNO_11.12.2021.pdf

Con la presente videocomunicazione il Presidente della Sez. Prov.le ENS di Agrigento annuncia ai soci che l'ENS di Agrigento è chiuso per ferie dal 20 luglio al 6 settembre 2021 e augura buone vacanze estive.

Cari soci,

il Presidente ENS Agrigento vi comunica che il prossimo giovedì 22 aprile 2021 ci sarà un incontro informativo in videoconferenza alle ore 17:30 sulla piattaforma ZOOM riguardo l'audizione svolta lo scorso 8 aprile in Assemblea Nazionale ENS in merito alle dimissioni irrevocabili dei Consiglieri Direttivi ENS sede centrale.

I soci ENS delle sezioni provinciali di Agrigento, Caltanissetta ed Enna sono invitati a partecipare all'incontro previa adesione tramite Whatsapp o e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Dopodiché vi sarà inviato il link per accedere alla piattaforma.

 

Cari Soci,

con la presente vi comunichiamo che sono arrivate le nuove tessere ENS anno 2021. Possono essere ritirate in sede il martedì e giovedì nei seguenti orari:

Mattina dalle 10:00 alle 12:30 (Responsabile sig.ra Gangarossa)

Pomeriggio dalle 17:00 alle 19:30 (Responsabile sig. Zambito Marsala).

 

Per evitare assembramenti e nel rispetto delle norme anti Covid si prega di prendere appuntamento con i rispettivi responsabili per accordare il giorno e l'ora del ritiro. E' inoltre prevista la possibilità di delegare a terzi il ritiro della propria tessera previa compilazione e sottoscrizione del modulo di delega che troverete in allegato.

 

Saluti

pdfdelega.pdf

 

Con la presente videocomunicazione vengono chiariti alcuni punti fondamentali che riguardano l'aumento delle pensioni.

L'aumento spetta a tutti i Sordi riconosciuti ai sensi della L.381/70 che percepiscono la pensione/assegno di assistenza (art. 1 L.381/70). Resta confermato che non devono essere superati il reddito personale di 8.469,63 euro e il reddito coniugale di 14.447.42 euro.

Nei casi in cui non sia stato erogato regolarmente l'aumento, anche avendo i requisiti per il diritto alla maggiorazione, bisogna rivolgersi al Patronato di propria appartenenza per presentare una domanda di ricostituzione reddituale. 

 

Con la presente videocomunicazione si avvisano i soci della sezione provinciale ENS di Agrigento che in assenza del Documento di Valutazione dei Rischi (V.D.R.) e del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), non è possibile riaprire gli uffici amministrativi della nostra sede ENS come previsto nella precedente circolare in data 8 giugno 2020, la quale prevedeva la riapertura degli uffici amministrativi dal 22 giugno 2020.

E' necessario possedere i documenti citati prima e inoltrarli alla sede centrale di Roma, la quale farà le verifiche per dare il via e per darci il riscontro riguardo la data di riapertura della nostra sede provinciale. 

Restiamo dunque in attesa dei prossimi aggiornamenti, ma teniamo a specificare che verranno riaperti solo gli uffici amministrativi della nostra sede mentre il Circolo Culturale e Ricreativo rimarrà chiuso fino a nuove disposizioni.