antonio-magarotto.jpg

 

Il 30 giugno del 1891 nasceva Antonio Magarotto, il fondatore dell’Ente Nazionale Sordi. La comunità sorda italiana, la Dirigenza Nazionale e tutti i sordi e udenti vicini all’ENS ricordano con commozione, stima ed affetto il Papà dei Sordi Italiani, epiteto guadagnato per la vita spesa a lottare con sacrificio e abnegazione per l’uguaglianza e i diritti umani e sociali delle persone sorde.

Ancora oggi ci ispiriamo al suo lavoro, alla sua idea di unità e collaborazione, alla sua forza di volontà e compassione che lo guidavano per cercare di migliorare la qualità della vita di tutte le persone sorde.

Per le sue innumerevoli attività, passione e dedizione Antonio Magarotto ricevette numerose onoreficenze e titoli, tra cui la laurea Honoris causa di dottore in Scienze Umanistiche avuta dal Gallaudet College di Washiongton DC, la nomina a Cavaliere della Corona d’Italia, a Grande Ufficiale, l’onorificenza di Cavaliere della Gran Croce, commenda di San Silvestro, placca argentea.

È passato più di un secolo dalla sua nascita, ma il suo esempio e la sua visione sono ancora vivissimi.

Cari Soci,
l'Ente Nazionale Sordi della sezione provinciale di Agrigento desidera augurarvi una Serena Pasqua, nella viva speranza che vengano presto giorni migliori e che venga finalmente il giorno in cui potremo riabbracciarci. 

Buona Pasqua!

Auguri

Si comunica ai soci che domenica 26 maggio 2019 al Congresso Provinciale ENS Straordinario di Agrigento per l'elezione di un Consigliere Provinciale vacante è stato eletto il socio Antonio Zambito Marsala. 

In foto i membri del Consiglio Provinciale ENS di Agrigento con il Consigliere neoeletto e il Presidente Regionale ENS Sicilia.

Membri ENS Agrigento

Le comunicazioni ufficiali dell'ENS Sez. Prov.le di Agrigento verranno trasmesse a partire da fine febbraio solo ed esclusivamente sul nuovo canale Telegram dell'ENS di Agrigento, creato appositamente per tale servizio efficiente e veloce.
Tutte le persone che vi aderiscono avranno la possibilità di ricevere informazioni in tempo reale. 

Qui il link per unirvi al canale: t.me/spensagrigento
oppure una volta scaricata l'app ufficiale di Telegram cercare la voce @spensagrigento

In caso di difficoltà, siete invitati a recarvi presso la nostra sede agli orari stabiliti in modo tale che possiate ricevere tutte le spiegazioni inerenti all'applicazione.

Canale Telegram

Gli orari di apertura degli uffici ENS Sez. Prov.le di Agrigento sono i seguenti:

Martedì e Giovedì

Mattina 10:00 - 13:30

Pomeriggio 16:00 - 19:00

Si avvisano i soci della sez. prov.le ENS di Agrigento che sono disponibili i bollini ENS anno 2019 da collocare sulla tessera associativa ENS.
Possono essere ritirati in sede il martedì e giovedì nei seguenti orari pomeridiani: 16:30 fino alle 19:00. Si potrà avere anche la possibilità di compilare il nuovo modulo di privacy.

 

 

 

Si comunica ai soci che domenica 16 dicembre 2018, al 1° Congresso Provinciale ENS di Agrigento, sono stati eletti: 

Barbera Antonino - Presidente

Angelo Canzoneri - Consigliere

Maria Giovanna Bono - Consigliere

Maria Gangarossa - Consigliere

Rosario Caci - Consigliere

membri

 

punteggi_candidati

 

 

Sede
Via Imera, 149/O

92100 Agrigento (AG)


Tel. 0922/401555
Fax 0922/401555
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cari soci,
vi informiamo che in data odierna giovedì 03/11/2022 è stato effettuato il passaggio di consegne tra il Presidente ENS di Agrigento uscente Antonino Barbera e il nuovo commissario straordinario dell'ENS di Agrigento Giuseppe D'Alessandro.

View the embedded image gallery online at:
https://agrigento.ens.it/canali-tematici#sigProIdf47f294b34

 

Cari soci, il Presidente della Sez. Prov.le ENS di Agrigento vi comunica che presso i locali ENS di Agrigento ci sarà un incontro informativo con i soci martedì 10 maggio alle ore 16 inerente alla mozione di sfiducia presentata nei scorsi giorni al Presidente e Consiglio Direttivo ENS Nazionale.

Si raccomanda la partecipazione. Cordiali saluti