valle dei templi agrigento sicily italy

Al termine del Congresso Provinciale ENS Straordinario di Agrigento, che si terrà questa domenica 26 maggio 2019, si pranzerà insieme presso il ristorante Capriccio di Mare, a San Leone (AG).
Le prenotazioni devono essere inviate entro e non oltre il 23 maggio 2019.

 

Il 18 maggio 2019 il Circolo Culturale e Ricreativo dell'ENS di Agrigento ha organizzato una gita nello splendido barocco di Noto (SR) per l'evento unico dell'Infiorata che si tiene ogni anno. Quest'anno si trattava della 40° edizione. 

I partecipanti, usufruendo del servizio di un pullman turistico, hanno raggiunto il luogo con tanta impazienza ed entusiasmo nel conoscere la perla siracusana.

Tra allegri selfie, colori, storia, sapori rustici e profumi di fiori e di Sicilia, i presenti hanno potuto ammirare in primo piano la vasta bellezza della città di Noto e la lunga via dell'Infiorata, quest'anno dal tema "Vieni ca ci cuntu - Storie di siciliani in America".

In allegato le foto della bellissima giornata passata insieme.

IMG-20190521-WA0005  IMG 20190518 WA0013 

IMG-20190521-WA0055   IMG-20190521-WA0057

 

 

 

Per la Festa della donna, come l'8 marzo di ogni anno, siamo lieti di passare insieme a voi una giornata ricca di storia ed emozioni.

Alle ore 16:00, presso la Chiesa S. Croce di Villaseta (AG), è previsto un documentario che racconta le donne nella storia ricordando le loro battaglie significative e commemorando coloro che persero la vita nell'incendio in una fabbrica di New York.

Dopo il documentario, verso le 20 si cenerà presso il ristorante "Mirasole" di San Leone (AG).

In allegato il menù della cena con i rispettivi prezzi e il manifesto. Si prega di prenotare entro e non oltre il 5 marzo 2019.

pdfManifesto.pdf

pdfMenù_ristorante_copy.pdf

La Festa di San Francesco di Sales, patrono dei sordi, organizzata nella giornata di domenica 27 gennaio 2019 presso Menfi (AG), ha regalato momenti positivi ai presenti. Circa 95 persone provenienti da diverse parti della Sicilia hanno potuto partecipare con entusiasmo alla Santa Messa grazie al servizio di interpretariato LIS e condividere un'intera giornata in piena armonia. In allegato la foto dei presenti insieme al Parroco, dopo la Santa Messa.

IMG 20190128 WA0011

Con la presente videocomunicazione, si avvisa ai soci che non è possibile più raccogliere nuove adesioni per il pranzo della Festa di San Francesco di Sales, prevista per domenica 27 gennaio 2019 a Menfi perché i posti sono tutti esauriti. Per il prossimo anno si spera di provvedere ad un locale più grande dove pranzare in modo che tutti possano essere presenti, nessuno escluso. Certi della vostra comprensione, mandiamo a tutti un caro abbraccio

 

Si comunica che giorno 27 Gennaio 2019 alle ore 12:00 presso la Chiesa Madre Sant'Antonio di Padova (Piazza V. Emanuele - Menfi (AG)) sita in Via C. Ognibene, 114, il Comitato organizzativo dei sordi di Sciacca organizza in collaborazione con l'ENS di Agrigento una Santa Messa Festa di San Francesco di Sales, Patrono dei sordi. Vi ricordiamo che chi volesse partecipare alla seguente Festa dovrà prenotarsi entro e non oltre il 23 Gennaio 2019 presso il comitato organizzativo di Sciacca.

L’evento si svolgerà con il seguente programma:

Domenica 27 Gennaio 2019

Festa di San Francesco di Sales Patrono dei sordi

Programma:

- Ore 11,45 Incontro dei partecipanti presso la Chiesa Madre “Sant'Antonio di Padova” a Menfi (AG), Piazza V. Emanuele;

- Ore 12,00 Confessione;

- Ore 12,30 Celebrazione della Santa Messa presieduta dal Parroco Don Catanzaro , con il servizio di interpretariato L.I.S.;

- Ore 13,30 Conclusione SS. Messa;

- Ore 13,45 Pranzo presso Il Ristorante “Regina d'Alabastro” a Menfi (AG), Via Giosuè Carducci, 1.

Prenotazione entro e non oltre il 23/01/2019, presso il comitato organizzativo dei sordi di Sciacca.

Vi aspettiamo numerosi e mi raccomando di essere puntuali!!!!

Arrivederci al prossimo anno.

Cordiali saluti. Il Comitato Organizzativo dei sordi di Sciacca

 

pdfProgramma__Festa_di_San_Francesco_di_Sales_2019.pdf

pdfMenù_ristorante.pdf
pdfModulo_adesione_pranzo.pdf

Il CCR ENS di Agrigento è lieto di comunicarvi che organizza per sabato 29 dicembre 2018 anche la visita ai presepi viventi di Cammarata e Sutera, splendidi borghi siciliani.
Il ritrovo sarà alle ore 16 presso Aragona (vicino la chiesa) per poi avviarsi insieme ognuno con la propria auto verso Cammarata. L'ingresso per il presepe di Cammarata è previsto circa alle ore
17:00 mentre per Sutera alle ore 19:00.
E' possibile visitare entrambi i presepi o solo uno di vostro piacere.

Il CCR ENS di Agrigento ha il piacere di invitarvi il 28 dicembre 2018, come ogni anno, alla tombolata dopo cena presso la Parrocchia S. Croce di Villaseta a partire dalle ore 20:00, durante la quale saranno offerti spumante e panettone per augurare buone feste a tutti quanti.
Sono ben accetti anche giochi di carte e da tavola.

Il Circolo Culturale e Ricreativo dell'ENS Sez. Prov.le di Agrigento, in occasione delle festività natalizie ormai vicine, organizza per giorno 26 dicembre 2018 una visita al conosciuto e tradizionale presepe vivente di Montallegro (AG).
La visita potrebbe essere prevista per le ore 19 o per le ore 20, il ritrovo sarà presso il Bar Fantasy di Porto Empedocle (AG) alle 18:30 per poi avviarsi insieme ognuno con la propria auto verso il paese di Montallegro per la visita del presepe.
Per informazioni in merito contattare direttamente i responsabili del CCR ENS Agrigento. 

Al termine del 1° Congresso Provinciale ENS Agrigento, che si terrà il 16 dicembre 2018, si pranzerà presso il ristorante Capriccio di Mare, a San Leone (AG).
Le prenotazioni devono essere inviate entro e non oltre il 12 dicembre 2018. 

In allegato il modulo con tutti i dettagli. 

pdfModulo_pranzo_16_dicembre.pdf